Assenteismo dipendenti

L’articolo 5 dello Statuto dei lavoratori disciplina l’accertamento sanitario e stabisce che il datore di lavoro può controllare l’assenteismo dipendenti.

investigazioni assenteismo dipendentiSecondo la legge, quindi, il datore di lavoro ha facoltà di richiedere la cosiddetta visita fiscale, per controllarelo stato di salute del dipendente e quest’ultimo ha l’obbligo di consentire il controllo, per tutta la durata della malattia.

La visita fiscale si è dimostrata però inadeguata, poiché gli istituti previdenziali non hanno più le risorse necessarie ad eseguire i controlli.

Il datore di lavoro può pertanto raccogliere prove dell’infedeltà del dipendente in merito al suo reale stato di salute.

Una esperienza nel settore maturata in 25 anni di attività, siamo specialisti nel settore con indagini minuziose e altamente professionali.

I nostri plus sono:

  • rapporto qualità prezzo tra i primi del mercato
  • operiamo sia in Italia che all’Estero,
  • forniamo una relazione dettagliata sul dipendente assenteista corredata di ampio materiale fotografico atto a valutare ed eventualmente contraddire lo stato di salute dichiarato o a documentare l’assenza dal luogo di lavoro.

Clicca qui per un preventivo gratuito su ogni tipo di investigazione e consulenza investigativa, anche riguardo all’ assenteismo dei dipendenti e chiama il titolare dell’ agenzia investigativa al numero gratuito 800 51 09 05.

La nostra sede: Via Alcide de Gasperi, 33, 80133 Napoli

Preventivi e consulenze gratuite