Escussione testi

Si procede con una intervista degli attori coinvolti nel sinistro (escussione testi), lo scopo è carpire eventuali circostanze insolite fino a smascherare un’eventuale sinistro falso così da ottenere la rinuncia al risarcimento.

L’attività investigativa prevede il rintraccio di tutti i testimoni segnalati allo scopo di delineare gli attori del sinistro. Dall’incontro con i testimoni si redige una dichiarazione sottoscritta e firmata corredata da un documento d’identità da poter far valere anche in sede di giudizio. La relazione comprende da una nota in cui si evidenzia un giudizio sull’attendibilità del teste.

Questo è di importanza decisiva per la causa in quanto chi perde una causa civile a causa di un testimone falso, può annullare la sentenza e il falso testimone può rischiare la querela.

Come dimostrare la falsa testimonianza

Sono necessarie un procedimento in corso e la deposizione di un soggetto quale teste. Il verbale della causa, è il documento da cui l’investigazione parte per valutare e poi dimostrare il teste bugiardo.

L’investigatore acquisisce documenti o altro mezzi di prova che dimostreranno, che quanto  dichiarato è una bugia. Alcuni esempi sono: fotografie, un documento che dimostri la presenza in altro luogo del testimone al momento dei fatti, sono sicuramente dei mezzi efficaci a provare il reato in discussione. L’agenzia ti aiuterà inoltre a produrre ulteriori testimonianze, più dettagliate, attendibili e verificabili, che potranno aiutare al raggiungimento della verità e smascherare il teste falso.

Se hai perso una causa per colpa di un testimone falso puoi ottenere giustizia sia in sede civile che penale ma devi raccogliere le prove della falsità del teste.

Per questo, affidati alla nostra Agenzia per iniziare un’attività investigativa che faccia finalmete venire a galla la verità e permetta di smascherare i falsi testimoni.

Clicca qui per un preventivo gratuito su ogni tipo di investigazione e consulenza investigativa, anche riguardo alle escussione testi chiamate il titolare dell’ agenzia investigativa al numero gratuito 800 51 09 05.

La nostra sede: Via Alcide de Gasperi, 33, 80133 Napoli

Preventivi e consulenze gratuite