Sopralluogo e ricerca testimoni

effettuiamo sopralluogo e ricerca testimoni al fine di valutare e confrontare la dinamica dei sinistri e ricercare eventuali testimoni che possano fornire dati certi sull’autenticità delle dichiarazioni rese delle persone coinvolte.

Il testimone di un incidente stradale è fondamentale soprattutto se a causa di un sinistro, non sono intervenute subito le Autorità competenti. Pertanto la dichiarazione di testimonianza di uno o più testimoni dovrebbe essere determinante per la parte lesa, favorendo il rimborso assicurativo.

Tuttavia che molto spesso si ricorre a testimoni falsi  come soluzione ideale per farsi attribuire il risarcimento. Per arginare questo preoccupante fenomeno sono state introdotte delle modifiche dal Decreto Legge Concorrenza e dal codice delle assicurazioni private, con alcune norme anti-frode nel caso nel caso l’incidente danneggi solo cose:

  • identificazione di testimoni oculari, presenti sul luogo dell’incidente, nella denuncia di sinistro
  • identificazione di testimoni oculari nella richiesta di risarcimento presentata all’impresa di assicurazione.

Infine, la nuova normativa all’articolo 6, stabilisce che l’informativa sulla ricorrenza dei nominativi dei testimoni deve essere già trasmessa a patto di essere chiamati a testimoniare in più di tre causa in un arco temporale di cinque anni. Pertanto non ci saranno più professionisti della testimonianza.

Clicca qui per un preventivo gratuito su ogni tipo di investigazione e consulenza investigativa, anche riguardo al sopralluogo e ricerca testimoni e chiama il titolare dell’ agenzia investigativa al numero gratuito 800 51 09 05.

La nostra sede: Via Alcide de Gasperi, 33, 80133 Napoli

Preventivi e consulenze gratuite