Stalking e molestie

Il Decreto Legge nr.11/2009, convertito nella Legge nr.38/2009, ha introdotto il reato di atti persecutori (altresì definibile con il termine anglosassone “stalking”), inserendo l’articolo 612 bis nel Codice Penale italiano.
Poiché il reato di stalking si configura quando qualcuno che non necessariamente è un ex partner,  compie una serie di azioni che si prolungano nel tempo quali molestie e o minacce ma anche delle azioni che in apparenza possono sembrare inoffensive come l’invio continuo di doni come omaggi floreali, lettere o telefonate insistenti tanto da determinare uno stato di persecuzione psicologica della vittima.

Per fare fronte alle esigenze di coloro che si ritengono oggetto di stalking, una sezione della nostra attività è stata dedicata al fine di produrre gli elementi per l’identificazione del soggetto che compie tale reato.

Clicca qui per un preventivo gratuito su ogni tipo di investigazione e consulenza investigativa, anche riguardo alle indagini su stanking e molestie chiama il titolare dell’ agenzia investigativa al numero gratuito 800 51 09 05.

La nostra sede: Via Alcide de Gasperi, 33, 80133 Napoli

Preventivi e consulenze gratuite