Visure ipotecarie

visura ipotecaria napoliLa Visura Ipotecaria si fa per dimostrare la titolarità immobiliare, cioè se un soggetto ha titolo su immobili, ed eventuali ipoteche, pignoramenti e note di cancellazione di ipoteche totali o parziali.

La visura ipotecaria consiste in un documento relativo ad un soggetto oppure ad un immobile che contiene delle informazioni denominate formalità a favore (acquisti) e contro (vendite , ipoteche…) che comprendono le trascrizioni, iscrizioni ed annotazioni.

  • Le trascrizioni comprendono le compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti etc.
  • Le iscrizioni comprendono le ipoteche volontarie (mutuo) e giudiziali o altri gravami e vincoli.
  • Le annotazioni riguardano cancellazioni di ipoteca, surroga etc.

La consultazione delle formalità cui solitamente corrisponde una nota che comprende ulteriori dettagli ed informazioni offre un quadro completo della patrimonialità di un soggetto o di eventuali gravami presenti su un immobile.

Le visure immobiliari riportano i dati presenti nei registri immobiliari presso le Conservatorie dei Registri Immobiliari (Uffici dell’Agenzia del Territorio).

Ogni singola visura riporta la data di inizio meccanizzazione, ossia da quando la Conservatoria ha iniziato a memorizzare i dati, diversamente quando tali dati non sono stati ” recuperati “, devono essere consultati manualmente dai registri presenti nelle Conservatorie.

Clicca qui per un preventivo gratuito su ogni tipo di investigazione e consulenza investigativa, anche riguardo alle visure ipotecarie e chiama il titolare dell’ agenzia investigativa al numero gratuito 800 51 09 05.

La nostra sede: Via Alcide de Gasperi, 33, 80133 Napoli

Preventivi e consulenze gratuite