
Ogni anno, in Italia il numero di sparizioni è elevato, come intervenire prima che ciò accada?
Le motivazioni per cui una persona decide di allontanarsi possono essere molteplici.
Proprio in virtù di questa altissima percentuale di scomparsi, sussiste il rischio che la ricerca effettuata, attraverso i canali preposti, resti solo una pratica in attesa di risvolti che in taluni casi può essere destinata ad una archiviazione d’ufficio.
Il nostro intervento è molto articolato e prevede l’utilizzo di tecniche investigative particolarmente elaborate, partendo dalle cause che hanno determinato l’allontanamento fino al tentativo di ricongiungimento con la famiglia laddove sia possibile.
L’indagine viene effettuata con criteri estremamente professionali e mirata ad individuare le tracce che ci permettono di risalire ai luoghi frequentati dal soggetto scomparso ed eventualmente al nuovo domicilio.
I benefici di una ricerca attivata tramite un canale alternativo autorizzato, non sono da sottovalutare in quanto vi è il privilegio di servirsi di un lavoro riservato che termina solo con il conseguimento del risultato e con la certezza che ogni fase e metodologia operativa viene attuata sempre nel rispetto delle normative vigenti e nella tutela del cliente.
Ritrovare una persona scomparsa è un’attività investigativa molto complessa ed articolata in cui non va tralasciato alcun particolare, essa consiste nel raccogliere ogni piccolo dettaglio, valutandolo nel contesto familiare così da ricostruire la vicenda e la motivazione dell’allontanamento.